Il Nazionale

Cronaca | 15 maggio 2022, 08:34

Castel Boglione: nuovo incendio notturno nei pressi di un allevamento di cani

Le fiamme sarebbero partite da un materasso abbandonato nei pressi di un bosco. In fiamme, sempre nella notte, anche una legnaia a Frinco

Castel Boglione: nuovo incendio notturno nei pressi di un allevamento di cani

Nottata d’intensa attività per i vigili del fuoco astigiani, impegnati in due distinti interventi a Castel Boglione e a Frinco.

A Castel Boglione le squadre sono tornate, intorno alle 23, nell’area di strada Serra che ospita l’allevamento di cani in cui, nella notte tra venerdì e sabato, si è sviluppato un incendio a causa del quale sono morti sei cani (CLICCA QUI per rileggere la notizia).

Il nuovo intervento si è reso necessario per contenere un ulteriore incendio, parrebbe sviluppatosi a partire da un materasso abbandonato nei pressi del vicino bosco, in seguito al quale si è reso necessario trasferire altrove i 15 cani ancora presenti nel caseggiato. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Canelli.

Un paio d’ore dopo – la chiamata di soccorso è avvenuta intorno all’1 – i vigili del fuoco si sono recati a Frinco, dove ha preso fuoco una legnaia che si trovava in mezzo a due abitazioni. Le fiamme hanno intaccato, fortunatamente in modo limitato, la casa del vicino del proprietario della legnaia andata distrutta.

Redazione

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: