Il Nazionale

Politica | 14 maggio 2022, 14:46

Elezioni. A Besozzo sarà una corsa a due: a sfidarsi saranno Gianluca Coghetto ed Emanuela Gervasini

Alle votazioni del 12 giugno, il vicesindaco uscente se la dovrà vedere con la docente di francese, alla prima esperienza politica, sostenuta dalle due liste di area centrodestra che 5 anni fa avevano corso separate. I 24 nomi dei candidati al consiglio comunale

Elezioni. A Besozzo sarà una corsa a due: a sfidarsi saranno Gianluca Coghetto ed Emanuela Gervasini

Sarà una sfida a due quella per la conquista del municipio di Besozzo alle elezioni comunali in programma domenica 12 giugno, con urne aperte dalle 7 alle 23.

Nessuna sorpresa quindi rispetto a quanto previsto: i contendenti saranno il vicesindaco uscente Gianluca Coghetto e la docente di francese, alla prima esperienza politica, Emanuela Gervasini.

Gianluca Coghetto a capo della lista "Besozzo X Tutti", sostenuta dalla maggioranza uscente e in continuità con l'amministrazione comunale in carica, con tutti gli assessori e lo stesso prima cittadino Riccardo Del Torchio candidati per un seggio in consiglio comunale. (LEGGI QUI)

Sull'altro fronte, Emanuela Gervasini che guida la lista "Noi con Voi", sostenuta dalle due attuali forze di minoranza di centrodestra, che 5 anni fa corsero separate e dove sono in corsa per un posto in consiglio comunale tutti i consiglieri di opposizione in carica. (LEGGI QUI)

L'elenco dei candidati al consiglio comunale per la lista "Besozzo X Tutti": Riccardo Del Torchio, Enrica Bellorini, Silvia Sartorio, Michele Bonati, Francesca Pianese, Tiziana Gianella, Maria Luisa Torre, Davide Binda, Gledisa Culaj, Alessandra Aries, Enrico Jelmini, Andrea Zanardini.  

L'elenco dei candidati al consiglio comunale per la lista "Noi con Voi": Fabio Beverina, Michela Bonomi, Paola Maria Bordiga, Fausto Emilio Brunella, Melania Carfì, Massimo Cereda, Lidia Maffeis, Massimo Mitrio, Fabrizio Novelli, Ivana Podestà, Anton Tombolato, Luca Vassallo. 

Si voterà unicamente domenica 12 giugno dalle 7 alle 23; lo spoglio delle schede inizierà lunedì 13 giugno dalle 14 perché la notte del 12 verranno scrutinate le schede dei referendum. 

Matteo Fontana

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: