Il Nazionale

Cronaca | 09 maggio 2022, 17:25

Sorpreso a rubare al Carrefour di piazzale Trento prende a calci i carabinieri: in manette

Un 29enne algerino irregolare sul territorio nazionale arrestato dai militari dell'Arma di Varese: l'uomo sarà espulso

Sorpreso a rubare al Carrefour di piazzale Trento prende a calci i carabinieri: in manette

Ruba al supermercato, aggredisce i carabinieri e viene arrestato in flagranza: è quanto capitato a un ventinovenne straniero. E' successo giovedì scorso a Varese. L'allarme è scattato al supermercato “Carrefour” di Piazzale Trento, dove una un 29enne - un algerino disoccupato, pregiudicato e irregolare sul territorio nazionale - è stato sorpreso dagli addetti alla sicurezza a sottrarre alcuni generi alimentari.

Subito sono stati chiamati i carabinieri, all’arrivo dei quali però la reazione dell'uomo è stata violenta: li ha aggrediti fisicamente con calci e spintoni nel tentativo di sottrarsi al controllo. Fortunatamente nella colluttazione nessuno contusione è stata riportata dai militari. L’uomo invece, immediatamente bloccato, è stata arrestato per violenza e resistenza a un pubblico ufficiale e furto aggravato.

L’arrestato, espletate le formalità è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di via Saffi, è stato sottoposto nella mattinata di venerdì alla direttissima che ha visto convalidare l’arresto e disporre il divieto di dimora nel Comune di Varese. L’uomo inoltre, irregolare sul territorio, sarà colpito da decreto di espulsione dallo Stato.

Redazione

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: