Il Nazionale

Cronaca | 07 maggio 2022, 17:32

A Sanremo manifesti che invitano alla resistenza armata in Ucraina, "È giunta l'ora di... morire da uomini per vivere da uomini" (foto)

Sono affissioni ben riconoscibili che si trovano anche in centro città, mostrano il tridente simbolo dell'Ucraina, su sfondo giallo e blu, i colori della bandiera e in italiano si rivolgono a chiunque voglia partecipare alla resistenza contro l’esercito russo.

A Sanremo manifesti che invitano alla resistenza armata in Ucraina, "È giunta l'ora di... morire da uomini per vivere da uomini" (foto)

Da alcuni giorni a Sanremo hanno fatto la loro comparsa dei manifesti che inneggiano alla resistenza armata in Ucraina. Sono affissioni ben riconoscibili che si trovano anche in centro città, mostrano il tridente simbolo dell'Ucraina, su sfondo giallo e blu, i colori della bandiera e in italiano si rivolgono a chiunque voglia partecipare alla resistenza contro l’esercito russo. 

Il messaggio è inequivocabile: “È giunta l’ora di resistere, è giunta l’ora di essere uomini. Di morire da uomini per vivere da uomini. La guerra per la libertà. Gloria all’Ucraina”. 

I manifesti si presentano senza firme riconducibili ad associazioni o gruppi ma solo con il timbro di regolare affissione nel nostro comune. Il messaggio  è molto forte ma soprattutto sembra rivolgersi ai tanti ucraini già presenti sul territorio e non solo a quelli arrivati anche in provincia di Imperia da quel drammatico 24 febbraio, giorno di inizio dell'invasione dell'Ucraina da parte della Federazione Russa. 

Redazione

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: