Il Nazionale

Cronaca | 03 maggio 2022, 11:30

Incidente sul lavoro, cade da due metri e resta ferito alla schiena: a Brebbia in azione l'elisoccorso

Intervento dei soccorritori questa mattina intorno alle 10 in via Roma. Sul posto ambulanza, carabinieri e tecnici di Ats Insubria. In corso di accertamento la dinamica esatta di quanto accaduto

Incidente sul lavoro, cade da due metri e resta ferito alla schiena: a Brebbia in azione l'elisoccorso

Incidente questa mattina in via Roma a Brebbia. Un uomo di 65 anni è stato trasportato con l'elisoccorso al Circolo di Varese dopo essere rimasto ferito in seguito a una caduta avvenuta presso una carrozzeria. L'allarme è scattato intorno alle 10 e sul posto è arrivata un'ambulanza in codice rosso, quello di massima urgenza, allertata per un infortunio sul lavoro.

La dinamica di quanto accaduto è ancora in corso di ricostruzione: secondo le prime informazioni l'uomo è caduto da una scala durante dei lavori, un volo da un'altezza di circa due metri, ma non è chiaro se l'uomo fosse un dipendente o un lavoratore esterno. Saranno gli accertamenti a chiarirlo.

Gli operatori sanitari una volta sul posto hanno richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso, decollato dalla base di Como. L'uomo è stato caricato sull'elicottero e portato in pronto soccorso al Circolo di Varese in codice giallo: nell'impatto ha riportato un forte trauma alla schiena. Non sarebbe comunque in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti anche i tecnici di Ats Insubria e i carabinieri, che hanno raccolto gli elementi utili per ricostruire la dinamica esatta dell'incidente.

Redazione

Commenti