Il Nazionale

Sport | 01 maggio 2022, 17:42

VIDEO. Mister Porro: «Pubblico straordinario. Con quello che dovremo fare tra 20 giorni sarà fondamentale»

Il tecnico biancorosso dopo lo 0-0 di Casale che fa toccare i playoff al Varese: «Dobbiamo pretendere ancora di più da noi stessi. Vorrei che Di Renzo fosse arrabbiato con il mondo, e anche con me. L'infortunio a Parpinel? Volevo prendermi a pugni». Sangregorio, braccio destro di Sesia squalificato: «E' vero, la benzina era un po' agli sgoccioli ma gli spareggi matematici sono un risultato straordinario»

VIDEO. Mister Porro: «Pubblico straordinario. Con quello che dovremo fare tra 20 giorni sarà fondamentale»

«Sono contentissimo degli applausi finali di tutto il nostro pubblico: il rapporto va riconsolidato bene e lo stiamo facendo - dice Gianluca Porro dopo lo 0-0 di Casale che rappresenta un passo decisivo verso i playoff (clicca QUI e QUI per le pagelle) - Ero certo che i ragazzi avrebbero preso gli applausi perché abbiamo un pubblico straordinario che capisce. Quando andremo a guardare tra 20 giorni cosa dovremo fare, il rapporto con i nostri tifosi sarà fondamentale».

«Non ci dovrà mai mancare l'umiltà fino all'ultimo secondo dell'ultima partita che dovremo disputare - aggiunge il tecnico - Mettendo a posto qualche dettaglio, potremmo giocarcela ancora meglio nei playoff. Non è vero che ci è mancato solo il gol, ma anche qualcosina d'altro perché dobbiamo pretendere di più da noi stessi. Forse potevamo essere un pochino più furbi nella porzione di gara in cui loro hanno hanno trovato spazio. Trombini? Aveva già fatto una grande stagione, doveva solo staccare solo un attimo per riprendersi tutto». 

L'infortunio a Parpinel? «Non ha avvertito dolore ma una sensazione di assenza di sicurezza. Si è fermato su un movimento... volevo prendermi a pugni perché dentro di me sono passati mille pensieri come quello forse di aver forzato la sua ripresa, ma ho visto tutti gli allenamenti e con lui ci eravamo presi questa decisione. Di Renzo? Spero di vedergli la rabbia negli occhi. Deve essere arrabbiato anche con me, ma deve essere arrabbiato».



Il video con il pubblico che applaude Porro



«Risultato straordinario essere matematicamente nei playoff dopo una cavalcata straordinaria - dice Giuseppe Sangregorio, spalla di mister Sesia squalificato e oggi in panchina - siamo orgogliosi e felici dopo aver affrontato una squadra veramente forte come il Varese».

Quindici risultati utili consecutivi ma la benzina è un po' agli sgoccioli? «E' vero ma la compattezza, la voglia di soffrire e di portare a casa i playoff hanno vinto su tutto. Abbiamo due settimane per rimettere benzina nel serbatoio».

Avversario: meglio il Derthona o questo Varese nei playoff? «Sono partite singole contro squadre forti - risponde Sangregorio - tutte saranno alla pari e allo stesso livello». 

A.C.

Commenti