Il Nazionale

Cronaca | 30 aprile 2022, 08:21

Notte violenta a Varese: trentunenne accoltellato in piazza Repubblica, giovane ferito in via Manin

L'uomo, 31 anni, è stato colpito ieri sera intorno alle 22.30 da alcuni fendenti al petto e alla spalla: è stato ricoverato all'ospedale di Circolo. Indagano gli agenti della Questura. Due ore più tardi un'altra aggressione in via Manin, dove è stato ferito un 29enne: denunciata una persona per lesioni

Notte violenta a Varese: trentunenne accoltellato in piazza Repubblica, giovane ferito in via Manin

Notte violenta a Varese. Un uomo di 31 anni è stato ricoverato al pronto soccorso del Circolo dopo essere stato accoltellato in piazza Repubblica. L'episodio di sangue è successo poco prima delle 22.30 di ieri sera.

Ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'accaduto: l'uomo, un cittadino straniero, è stato colpito forse al culmine di una lite, ma la ricostruzione di quanto accaduto è attualmente al vaglio degli uomini della Questura, intervenuti sul posto con le Volanti.

Il ferito è stato soccorso dall'ambulanza, intervenuta in piazza Repubblica in codice rosso, quello di massima urgenza. I fendenti lo hanno raggiunto in diverse parti del corpo, raggiungendo il petto, la spalle e alle gambe. E' stato quindi ricoverato in ospedale in codice giallo: non sarebbe quindi in pericolo di vita. Sull'episodio indagano gli investigatori della Questura, che hanno aperto un fascicolo a carico di ignoti.

Ma non si tratta dell'unico episodio avvenuto in città la scorsa notte, anche se i due casi non sono collegati tra loro. Circa due ore più tardi, infatti, i soccorritori sono dovuti intervenire in via Manin per un'altra aggressione: un giovane di 29 è stato ferito con un oggetto acuminato - non si sa ancora se un coltello o altro - e trasportato con ferite lievi, in codice verde, al pronto soccorso cittadino. Sul posto sono intervenuti anche in questo caso gli agenti della Questura che hanno denunciato una persona per lesioni aggravate. Alla base dell'episodio una lite scoppiata per futili motivi.

Redazione

Commenti