Il Nazionale

Cronaca | 30 aprile 2022, 15:32

Due operai finiscono in mare nell'area delle Riparazioni navali, Fiom: "Serve più sicurezza"

Nella giornata odierna due operai che operavano a bordo di una piattaforma mobile, sono finiti in mare nell'area industriale delle Riparazioni navali

Due operai finiscono in mare nell'area delle Riparazioni navali, Fiom: "Serve più sicurezza"

Ancora un incidente sul lavoro.

Questa mattina due operai che stavano lavorando a bordo di una piattaforma mobile, per cause ancora da accertare, sono finiti in mare nell'area industriale delle Riparazioni navali del Porto di Genova.

Dopo essere stati recuperati grazie anche all'intervento degli uomini della capitaneria di porto, i due sono stati trasferiti al pronto soccorso in codice giallo.

Al momento non sono chiare le dinamiche dell'accaduto e saranno le indagini a ricostruire l'incidente.

A proposito dell'accaduto, Fiom è intervenuta sottolinenando come sia necessario garantire maggiore sicurezza sul posto di lavoro.

"Al momento - scrivono - non sono ancora chiare le dinamiche dell'accaduto, ma è evidente come l'incidente potesse avere conseguenze ben più gravi. La Fiom di Genova e le rsu delle riparazioni navali, ribadiscono oggi con forza l'importanza di rendere sempre più centrale il tema della sicurezza sul lavoro così come recentemente espresso all'Autorita' di Sistema portuale ed alla Confindustria di Genova nell'ambito del rinnovo del premio di risultato delle riparazioni navali".

Redazione

Commenti