È finito a processo, dinanzi il giudice monocratico di Imperia Marta Maria Bossi, il conducente dell'autocarro, adibito alla vendita di frutta, che il 10 agosto del 2017 provocò un grave incidente stradale sull'Aurelia, nel comune di San Lorenzo al Mare, in cui rimasero feriti due turisti piemontesi che si trovavano a bordo di una moto.
Il trentenne, M.P., originario di Maddaloni in provincia di Caserta, è accusato dal pm Luca Scorza Azzarà di lesioni gravi e fuga. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Stradale il giovane, dopo aver sorpassato un altro veicolo "senza che la strada fosse libera per uno spazio sufficiente per consentire la completa esecuzione" dello stesso e senza tenersi ad un'adeguata distanza dalla moto - tanto che la borsa laterale posta sul mezzo si è agganciata alla parte posteriore dell'autocarro - avrebbe provocato la caduta delle due ruote.
In seguito all'incidente la passeggera della moto, che era la moglie del conducente, ha riportato gravi ferite, in particolare varie contusioni e la frattura della clavicola sinistra. Traumi con prognosi superiore a 51 giorni. Il fatto risulta essere aggravato poichè il 30enne, difeso dai legali Marco Bosio e Renato Amorosa, si sarebbe dato alla fuga dopo il sinistro stradale. Una volta raccolte le testimonianze del conducente, gli agenti della Polizia intervenuti sul posto, hanno subito diramato i dettagli del furgoncino che è stato bloccato ad Arma di Taggia dai Carabinieri.
Il processo è stato aggiornato al 27 maggio quando verranno ascoltati i poliziotti della Stradale che hanno compiuto i rilievi.










![Fuori pericolo il motociclista astigiano travolto nel dehor di una pasticceria albese [GALLERIA FOTOGRAFICA E VIDEO] Fuori pericolo il motociclista astigiano travolto nel dehor di una pasticceria albese [GALLERIA FOTOGRAFICA E VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.lavocediasti.it_fileadmin_archivio_lavocediasti_2025_11_Incidente_Alba_9.jpeg.jpeg)

Commenti