Il Nazionale

Cronaca | 25 aprile 2022, 11:59

Tensione alle celebrazioni per il 25 Aprile a Genova, manifestanti no green pass e contro le armi in Ucraina in piazza Matteotti (Foto e Video)

"Mio padre è morto per permettervi di manifestare", ha urlato un uomo prima di essere allontanato dalla Digos

Tensione alle celebrazioni per il 25 Aprile a Genova, manifestanti no green pass e contro le armi in Ucraina in piazza Matteotti (Foto e Video)

Tensione alle celebrazioni per il 77esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo, questa mattina a Genova. Una cinquantina di persone ha infatti partecipato alla manifestazione organizzata dal gruppo politico 'Uniti per la Costituzione', la lista del candidato sindaco Mattia Crucioli che hanno più volte fischiato gli interventi del sindaco Marco Bucci, del presidente della Regione Giovanni Toti e l'orazione del presidente emerito della Corte Costituzionale Giovanni Maria Flick.

Slogan contro l'invio di armi all'Ucraina e la gestione della pandemia. Tra il gruppo dei manifestanti c'erano infatti diversi di coloro che hanno partecipato alle manifestazioni no vax.

A separare i due gruppi un cordone di poliziotti e agenti della polizia municipale, tuttavia ci sono stati contatti tra i partecipanti alla manifestazione e quelli che hanno partecipato alle celebrazioni per il 25 Aprile.

"Mio padre è morto per permettervi di manifestare", ha urlato un uomo prima di essere allontanato dalla Digos, i cui funzionari hanno avuto un acceso confronto con i consiglieri comunali Alessandro Terrile e Gianni Crivello che hanno chiesto di allontanare i manifestanti.



"Hanno permesso di manifestare con un megafono, questo non è consentito", hanno detto i due.

Redazione

Commenti