Il Nazionale

Cronaca | 23 aprile 2022, 17:19

Colto da malore l'ex portiere Stefano Tacconi, ad Asti per le 'Giornate delle Figurine'. Trasportato ad Alessandria in prognosi riservata

Ieri sera era ospite della cena benefica da 'Mariuccia' di Pratomorone con il suo libro Junic. Stamattina era atteso in città. Le sue condizioni sarebbero serie

Colto da malore l'ex portiere Stefano Tacconi, ad Asti per le 'Giornate delle Figurine'. Trasportato ad Alessandria in prognosi riservata

Preoccupano le condizioni di Stefano Tacconi, 64 anni, lo storico ex portiere della Juventus.

Questa mattina è stato colto da malore e, dopo un primo accesso al pronto soccorso di Asti è stato trasportato ad Alessandria. Si tratterebbe di un ictus.

Ieri sera, in compagnia del figlio, è stato ospite del ristorante Mariuccia di Pratomorone - Tigliole per una cena benefica nell'ambito delle 'Giornate delle Figurine' in corso ad Asti.

Tacconi ha presentato ai tifosi astigiani, il suo libro "Junic" e parte del ricavato della cena è stato devoluto alla CRI di Asti. 

Questa mattina era atteso ad Asti per il prosieguo della manifestazione ma ha avvisato che sarebbe arrivato in ritardo, probabilmente non stava bene. Arrivato al parcheggio a fianco al Michelerio ha perso i sensi ed è stato soccorso dai ragazzi della Croce rossa che si trovavano al banchetto. 

Poi il tempestivo trasporto al pronto soccorso del Cardinal Massaia e la decisione di trasferirlo ad Alessandria in Neurochirurgia dove si trova in prognosi riservata.

Il bollettino medico sarà diramato in serata.

Su Instagram il pensiero del figlio Andrea: "Riprenditi Papy... sei un leone".

Betty Martinelli

Commenti