Il Nazionale

Cronaca | 21 aprile 2022, 12:22

Imperia, accoltellamento in via dell’Ospedale: al via il processo in Tribunale per una 22enne accusata di lesioni

La violenta lite è avvenuta la notte del 2 marzo 2018 all’interno di un appartamento. L’altro imputato, il fratello del fidanzato, ha chiesto già la messa alla prova

Imperia, accoltellamento in via dell’Ospedale: al via il processo in Tribunale per una 22enne accusata di lesioni

Approdato in Tribunale, dinanzi al giudice monocratico di Imperia Antonio Romano, il processo che vede imputata V.D, 22 anni, accusata di lesioni aggravate ed in particolare di aver accoltellato, provocando ferite lievi, il fratello del fidanzato, C.B.; anche lui è imputato, 30 anni, per gli stessi fatti, ma giudicato separatamente. 

La vicenda, avvenuta all’interno di un appartamento in via dell’Ospedale a Imperia, risale alla notte del 2 marzo 2018 quando i vicini di casa hanno chiamato le forze dell’ordine a seguito della violenta lite sorta fra i due. Una volta giunti sul posto i Carabinieri, come emerso oggi durante la testimonianza di un militare che ha effettuato i rilievi, hanno trovato entrambi i ragazzi feriti, macchie di sangue ovunque, la porta a vetri del bagno in frantumi e anche una bottiglia di vodka vuota. Entrambi erano infatti, in evidente stato alcolico.

Il ragazzo, all’epoca dei fatti 27enne, riportó lievi ferite al volto mentre la ragazza 19enne venne trovata con una profonda ferita al braccio ed è per questo che fu trasportata in codice rosso in ospedale.

Secondo la ricostruzione degli investigatori i due hanno prima iniziato ad insultarsi e poi la lite è degenerata in un accoltellamento. I Carabinieri infatti, sequestrarono due coltelli sporchi di sostanza ematica mentre un terzo venne ritrovato su uno scalino della scala interna. Sul pavimento poi, c’era un lago di sangue con segni di trascinamento di un corpo. Tracce ematiche vennero ritrovate anche all’interno del bagno, e sulla maniglia della porta, dove uno dei due si sarebbe rifugiato per scampare all’aggressione.

Il processo a carico della 22enne, difesa dall’avvocato Manuela Sasso, è stato aggiornato al 16 giugno mentre il 23 giugno si svolgerà l’udienza per l’altro imputato che ha chiesto al giudice la messa alla prova.

Angela Panzera

Commenti