Nell'ottica della costante intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo del territorio della Questura di Savona, finalizzata principalmente alla prevenzione e a garantire la massima presenza sul territorio, ieri pomeriggio, a Savona, i poliziotti delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine di Genova hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio.
L'operazione è stata realizzata attraverso diversi posti di controllo nelle zone considerate sensibili della città, nelle principali piazze cittadine e nei luoghi di aggregazione giovanile. Da piazza del Popolo a via Trilussa, dai giardini delle Trincee a piazza delle Nazioni.
Nel corso del servizio gli agenti della Questura hanno denunciato tre persone: un ventenne per porto ingiustificato oggetti atti ad offendere, un trentottenne con l’accusa di ricettazione e un ventiquattrenne per acquisto di cose di sospetta provenienza nonché segnalato alla Prefettura per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.
Proprio nella zona di via Trilussa infatti l’attenzione dei poliziotti si è concentrata su un gruppetto di cinque giovani che stazionavano nei giardini antistanti la via. Identificati per il controllo documentale di rito, uno di loro si è mostrato particolarmente innervosito dalla situazione. Dalla successiva perquisizione, i poliziotti hanno rivenuto un coltello a farfalla con una lama di quasi 10 centimetri. Il giovane è stato cosi denunciato denunciato all'autorità giudiziaria.
Nello stesso pomeriggio, le Volanti, nella zona di piazza del Popolo hanno fermato un uomo che avrebbe venduto uno zaino, risultato rubato e riconosciuto dallo stesso proprietario che ne aveva denunciato il furto, ad una terza persona. Il ventiquattrenne che ha acquistato lo zaino è stato denunciato per acquisto di cose di sospetta provenienza, oltre ad essere segnalato alla Prefettura per il possesso di una dose di hashish, mentre il trentottenne che lo ha venduto è stato denunciato per ricettazione. Lo zaino è stato restituito al legittimo proprietario.
Commenti