AGGIORNAMENTO DELLE 9.45
Emergono ulteriori dettagli in merito alla sparatoria di questa notte nel parcheggio del pronto soccorso. Due o più persone persone, presumibilmente di etnia sinti, si sarebbero avvicinate all'ingresso del pronto soccorso per chiedere informazioni sulle condizioni di salute di un loro conoscente. Improvvisamente, però, all'esterno della struttura un'auto in corsa avrebbe fatto esplodere più colpi di arma da fuoco. Non risultano feriti.
Non si esclude la pista di una faida tra clan rivali, ma le indagini sono in corso. Sul luogo dell'episodio è stato rinvenuto un solo bossolo. Nessun foro su nessun mezzo. Potrebbe essersi quindi trattato di un colpo esploso in aria, forse un avvertimento. Le serrate indagini sono in corso, a cura della Squadra Mobile.
-----------------
Paura questa notte davanti al pronto soccorso di Asti, per una sparatoria.
Secondo le prime informazioni, da un'auto in transito sarebbero stati esplosi colpi di arma da fuoco nel parcheggio del pronto soccorso.
Il personale sanitario all'interno si sarebbe barricato, insieme ai pazienti da visitare.
Il fatto è avvenuto all'esterno della struttura, senza che nessuno vi facesse ingresso. Non ci sarebbero stati feriti.
All'interno del pronto soccorso c'era una sola guardia in turno. Un elemento importante, questo, che riporta all'attenzione il tema della sicurezza all'interno degli ospedali.
Non sono resi noti ulteriori dettagli. Sul posto è intervenuta la questura, con le Volanti.
Seguiranno aggiornamenti.
Commenti