Il Nazionale

Cronaca | 18 aprile 2022, 15:44

Sesto Calende, auto e moto si scontrano sul Sempione: grave un motociclista

L'incidente si è verificato intorno a mezzogiorno di oggi: sul posto tre ambulanze e automedica

Sesto Calende, auto e moto si scontrano sul Sempione: grave un motociclista

Weekend lungo di Pasqua nero sulle strade della provincia di Varese, dove poco dopo mezzogiorno di oggi si è verificato l'ennesimo grave incidente. Un motociclista di 52 anni è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dopo essersi scontrato con un'auto mentre viaggiava in sella alla sua moto. Ferita anche una donna di 45 anni che viaggiava con lui.

L'incidente è successo intorno alle 12.15 di oggi lungo il Sempione a Sesto Calende. Sul posto sono intervenute tre ambulanze e un'automedica, oltre alle forze dell'ordine che si sono occupate dei rilievi. In seguito alla scontro il motociclista è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale di Legnano, mentre la donna è stata portata all'ospedale in codice giallo.

Il bilancio dei giorni di Pasqua sulle strade del nostro territorio diventa quindi sempre più pesante. Nella notte tra sabato e domenica un uomo di 49 anni era morto in un incidente stradale avvenuto sull'Autostrada A9 in direzione Milano tra le uscite di Saronno e Turate

Sabato pomeriggio invece un motociclista cinquantenne era deceduto in seguito alle ferite riportate in uno scontro tra la moto sulla quale viaggiava e un'auto condotta da un anziano di 88 anni in via Manzoni a Venegono Inferiore (leggi QUI). Nel tardo pomeriggio sempre di sabato era stato invece un 37enne a perdere la vita in uno spaventoso frontale avvenuto sulla statale 394 in Valcuvia all'altezza di Brenta (leggi QUI).

Redazione

Commenti