Il Nazionale

Cronaca | 17 aprile 2022, 08:44

Ancora un incidente mortale: quarantanovenne perde la vita sull'autostrada A9

L'incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte tra le uscite di Saronno e Turate: altre cinque persone coinvolte, tra cui una bimba. E' il terzo dramma in poche ore: ieri a perdere la vita erano stati un uomo di 37 anni sulla statale 394 a Brenta e un motociclista cinquantenne, vittima di uno schianto a Venegono

Ancora un incidente mortale: quarantanovenne perde la vita sull'autostrada A9

Ancora un incidente mortale sul nostre territorio: nella notte un uomo di 49 anni è morto in un incidente stradale avvenuto sull'Autostrada A9 in direzione Milano tra le uscite di Saronno e Turate. Nello schianto, avvenuto pochi minuti dopo la mezzanotte, sono rimaste coinvolte anche altre sei persone, tra cui una bambina di 4 anni: per loro ferite ritenute non gravi.

Sul posto dell'incidente, la cui dinamica è in corso di ricostruzione ma che vedrebbe coinvolte più auto, sono intervenuti diversi mezzi di soccorso: ambulanze, automediche, vigili del fuoco e polizia stradale. Una volta sul posto però i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di un uomo di 49 anni, morto praticamente sul colpo. Alcuni feriti sono invece stati trasportati in codice verde al pronto soccorso: per loro nulla di grave.

Continua quindi la scia di sangue sulle strade del nostro territorio: quella di questa notte è la terza vittima nel giro di poche ore. Ieri pomeriggio un motociclista cinquantenne è deceduto dopo alcune ora di ricovero al Circolo in seguito alle ferite riportate in uno scontro tra la moto sulla quale viaggiava e un'auto condotta da un anziano di 88 anni in via Manzoni a Venegono Inferiore (leggi QUI). Nel tardo pomeriggio sempre di ieri era stato invece un 37enne a perdere la vita in uno spaventoso frontale avvenuto sulla statale 394 in Valcuvia all'altezza di Brenta (leggi QUI).

Redazione

Commenti