Il Nazionale

Cronaca | 14 aprile 2022, 20:12

Dramma a Lavena Ponte Tresa: corpo senza vita recuperato nel Tresa

L'allarme è scattato in via Ungheria poco dopo le 18.30. Per raggiungere la salma è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco con gli specialisti del Soccorso Acquatico

Dramma a Lavena Ponte Tresa: corpo senza vita recuperato nel Tresa

Dramma a Lavena Ponte Tresa. Il corpo senza vita di un uomo è stato recuperato nel tardo pomeriggio di oggi nel fiume Tresa. L'allarme è scattato intorno alle 18.30 all'altezza di via Ungheria.  Alcuni passanti hanno notato una persona in acqua e hanno dato l'allarme. 

Sul posto si sono quindi precipitati d'urgenza i sanitari con un'ambulanza, oltre ai vigili del fuoco del distaccamento di Luino insieme gli specialisti del soccorso acquatico. In via Ungheria sono subito accorsi anche i carabinieri della Compagnia di Luino.

Gli operatori dei vigili del fuoco, intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada, hanno recuperato dalle acque il corpo della persona: si tratta di un uomo di 90 anni. L’uomo è stato poi affidato al personale sanitario, che ne ha costato il decesso. Dai primi riscontri, in base a fonti sanitarie, si tratterebbe di un tragico gesto volontario. 

Commenti