Due morti sul lavoro a poche ore di distanza, entrambi nel Monregalese. E' stata una giornata drammatica, ieri, per la Granda.
Il primo incidente, avvenuto a Roascio, ha spezzato la vita di Domenico Manuello, 59 anni, residente a Ceva. A distanza di poche ore un secondo incidente, a Villanova, dove è morto Christian Lori, 48 anni, originario di Genova, da poco trasferitosi a Mondovì per lavorare alla Roefix, azienda che si occupa di prodotti per l'edilizia.
Il cantiere della Roefix è stato posto sotto sequestro e sui corpi sono state disposte le indagini autoptiche, che proveranno a fare luce su quanto accaduto.
“Conoscevo Domenico dagli anni ‘80” - ricorda il sindaco di Ceva Vincenzo Bezzone - “avevamo lavorato nello stesso cantiere per la costruzione dell’ospedale di Ceva. Era una persona di cuore, ma soprattutto un gran lavoratore, scrupoloso e attento. La sua scomparsa ci colpisce nel profondo, a nome mio e di tutta la città esprimo vicinanza alla famiglia”.
Anche oggi è il giorno del dolore, come evidenzia il vicesindaco di Villanova Michele Pianetta, che ieri, assieme al sindaco Michelangelo Turco, si è immediatamente recato sul posto. "In quella zona insistono diverse attività storiche e fondamentali per l'economia del paese. Parliamo di aziende serie e molto attente alla sicurezza. Ieri abbiamo portato la nostra vicinanza e il nostro cordoglio ai lavoratori, sconvolti per l'accadimento, e alle famiglie", commenta Pianetta raggiunto al telefono.
Purtroppo a nulla sono valsi i tentivi di soccorrere Lori, che inizialmente risultava ferito, anche se in modo gravissimo. E' spirato poco dopo a causa delle conseguenze riportate dopo essere rimasto intrappolato dentro un macchinario pallettizzatore. Le indagini cercheranno di stabilire eventuali responsabilità.
Il muratore Domenico Manuello è invece deceduto cadendo da un ponteggio nel piccolo centro di Roascio. Fatale per lui la caduta da parecchi metri di altezza. L'uomo lavorava da molti anni nella ditta del sindaco di Roascio.
Commenti