La vittima del grave incidente stradale verificatosi sull'A21 poco dopo le 13 (CLICCA QUI per rileggere l'articolo), è Yassine Mahboub, detto 'Yasso', 25enne di origine marocchina residente a Villafranca d’Asti.
Il giovane, che dopo aver perso il controllo del furgone su cui si trovava è stato sbalzato fuori dal mezzo, era molto noto negli ambienti sportivi astigiani poiché era uno dei calciatori della Spartak San Damiano, società cui era passato in prestito quest'anno dopo aver indossato a lungo la casacca della Pro Villafranca.
Tra i primi a ricordarlo, non appena si è diffusa la notizia della sua scomparsa, proprio il presidente dei 'Villans' Josi Venturini: "Yasso aveva iniziato a giocare a 10 anni nei Villans facendo tutta la trafila sino alla prima squadra e collezionando tantissime presenze e gol. Quest'anno era voluto andare in prestito allo Spartak San Damiano. Giocatore talentuoso e ragazzo serio ed educato, di poche parole ma con uno sguardo che sapeva comunicare. Un classe 1996, l'ho visto crescere... una botta incredibile, mi manca il fiato e non ho parole. Non dovevi lasciarci, non così e non così presto".
Anche lo Spartak lo ha voluto omaggiare, con un post sulla pagina Facebook della società in cui si legge: "Lasci un enorme vuoto dentro tutti noi... Non ci sono parole: solo lacrime. Ma saranno i tuoi ricordi a riempire il nostro cuore e a darci la forza per andare avanti, ciao Yasso"
Commenti