Il Nazionale

Cronaca | 26 marzo 2022, 16:50

FOTO. Ancora fiamme nel Varesotto: bruciano i boschi a Vergiate, Tradate e Casale Litta

Diversi mezzi dei vigili del fuoco in azione in zona Cuirone per un rogo sviluppatosi intorno alle 16.30

FOTO. Ancora fiamme nel Varesotto: bruciano i boschi a Vergiate, Tradate e Casale Litta

Ancora fiamme in provincia di Varese. Un incendio boschivo è scoppiato in località Cuirone a Vergiate. L'allarme è scattato intorno alle 16.30 e le squadre di vigili del fuoco sono intervenute con diversi automezzi. 

Poco prime delle 18 l’incendio è stato circoscritto. Sul operano diverse squadre, compresi i volontari dell'Anti Incendio Boschivo. Sull'episodio è arrivato anche il commento amareggiato del sindaco di Vergiate, Daniele Parrino: «Anche questa sera ringrazio sentitamente i Vigili del fuoco, i volontari del Parco del Ticino e i Carabinieri della forestale per essere riusciti a domare e a spegnere l'incendio sul monte San Giacomo - ha detto - Ancora una volta vanno in fumo ettari di boschi a causa di qualche imbecille. Visto che nell'intelligenza dell'uomo non possiamo più sperare, ora ci auguriamo che nei prossimi giorni ci venga data una mano almeno dalla pioggia».

Ma quello di Vergiate non è l'unico intervento di oggi. Nel pomeriggio di oggi si sono registrati altri due incendi boschivi, uno nel comune di Casale Litta e l’altro nel comune di Tradate. Sul posto hanno operato i vigili del fuoco del distaccamento di Tradate.

Redazione

Commenti