Il Nazionale

Cronaca | 26 marzo 2022, 12:27

Bisuschio, scontro tra un'auto e una moto: elisoccorso in azione, ferito 52enne

Un uomo trasportato questa mattina con l'elicottero in pronto soccorso dopo un incidente avvenuto in via Mazzini, il tratto di statale che attraversa il paese. Poco prima un altro sinistro ha coinvolto un altro motociclista in via Roma

Bisuschio, scontro tra un'auto e una moto: elisoccorso in azione, ferito 52enne

Elisoccorso in azione questa mattina a Bisuschio per un incidente stradale che ha coinvolto un motociclista. Ancora in corso di ricostruzione l'accaduto nei dettagli, secondo le prime informazioni un uomo in sella a una moto si è scontrato con un altro veicolo lungo via Mazzini, il tratto delle statale 344 che attraversa il paese. E' successo intorno alle 11.15.

L'impatto è stato violento e l'uomo è stato sbalzato a terra. L'allarme è scattato in codice rosso, quello di massima urgenza. Sul posto sono intervenuti quindi i paramedici di un'ambulanza, che hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso per velocizzare le operazioni. Il ferito, un cinquantaduenne, è stato caricato sull'elicottero e trasportato al pronto soccorso in codice giallo (media gravità). Sul posto hanno operato anche forze dell'ordine per i rilievi e i vigili del fuoco di Varese, che hanno messo in sicurezza i veicoli e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti.

Poco prima - una ventina di minuti - i soccorsi erano dovuti intervenire per un altro incidente, sempre a Bisuschio, ma in via Roma: anche in questo caso nello scontro con un veicolo era rimasto coinvolto un motociclista. L'uomo, 37 anni, non ha riportato gravi conseguenze: è stato portato in ospedale in codice verde. 

Redazione

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: