Il Nazionale

Cronaca | 25 marzo 2022, 16:59

Mesenzana, sarà lutto cittadino per i funerali di Giada e Alessio

Tutta il paese si fermerà per l’ultimo saluto alle due piccole vittime. Il sindaco: «Attendiamo la comunicazione della data dei funerali, dopo l’autopsia». Si pensa anche ad una fiaccolata per scaldare il cuore di mamma Luana

Mesenzana, sarà lutto cittadino per i funerali di Giada e Alessio

La scomparsa di Giada e Alessio, i due piccoli di 13 e 7 anni uccisi a coltellate ieri mattina dal padre - Andrea Rossin, 44 anni – ha scossa l’intera comunità di Mesenzana. Un paese di poco meno di 2mila abitanti che si è subito stretto intorno a mamma Luana.

Un cordoglio che il sindaco, Alberto Rossi, ha deciso di manifestare proclamando il lutto cittadino per il giorno dei funerali. «Non abbiamo ancora una data, che verrà comunicata dopo l’esecuzione dell’autopsia - dice - Appena la sapremo proclameremo ufficialmente il lutto cittadino». Una giornata di bandiere a mezz’asta, attività chiuse e manifestazioni sospese, perché tutti possano partecipare all’ultimo saluto di Giada e Alessio.

La comunità sta anche valutando la possibilità di organizzare prima dei funerali una fiaccolata o un momento di raccoglimento per far sentire a mamma Luana tutta la loro vicinanza.

Valentina Fumagalli

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: