"Sono esasperata": inizia così la segnalazione giunte alla nostra redazione da parte della signora Grazia A., invalida al 100%, 98 anni, che da anni nelle case comunali in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, in frazione Piani a Imperia.
L'anziana, denuncia le condizioni in cui è costretta a vivere da oltre sei mesi in quanto "mi piove in casa- dichiara- e ciò causa anche interruzioni della corrente; in più ho tutte le pareti del salone, della cucina e del bagno rovinate".
"C’è anche il pericolo che io cada, evidenzia, per l’acqua che quasi giornalmente è depositata nei pavimenti, visto che sono una non vedente. Ho già mandato tramite mio figlio 2 pec in Comune, a prima datata il 22 dicembre scorso e l'ultima l'otto febbraio. Hanno mandato un idraulico, ma senza risultati. Ho chiamato anche l’amministratore del condominio, ma dice che non può fere niente, perché è compito degli assistenti sociali. Li ho chiamati, ma sono sempre irreperibili".
A supporto della sua denuncia la donna una serie di foto che mostrano non solo le perdite d'acqua, ma anche gli effetti delle infiltrazioni. Inoltre, la donna ci ha anche mostrato il contenuto delle pec inviate al Comune. Oltre all'esposizione della situazione in cui versa ha chiesto "che vengano riparati i danni, che a fine lavori siano mandati dei pittori, in quanto le perdite hanno rovinato l'intonaco sia in bagno, sia in sala, sia in cucina".
Il problema non è stato risolto e ogni giorno che passa le criticità aumentano. "Non so più che pesci prendere, conclude amaramente, chi pagherà i danni causati?". La donna quindi rivolge un appello alle Istituzioni affinchè intervengano celermente per risolvere le criticità.
Commenti