Il Nazionale

Cronaca | 25 marzo 2022, 16:17

Condanna per la coppia di cuneesi che aggredì una troupe della trasmissione di Rete 4 "Fuori dal coro"

L’episodio nell’aprile 2021 in corso IV Novembre ai danni di una giornalista di Mediaset e del suo staff, impegnato a realizzare un servizio sui “ladri di case”. Oggi il giudizio in abbreviato

Condanna per la coppia di cuneesi che aggredì una troupe della trasmissione di Rete 4 "Fuori dal coro"

Imputati davanti al Tribunale di Cuneo, questa mattina Rancourt Dainet Cruz e Micol Wuitnei Ballatore sono stati condannati in abbreviato per la violenta aggressione avvenuta nell’aprile 2021, in corso IV Novembre a Cuneo, nei confronti di una troupe di Mediaset, impegnata a girare un servizio per la trasmissione “Fuori dal Coro”.

La giornalista Carmela La Gatta e i tecnici facenti parte della sua troupe vennero aggrediti dal 30enne di origine cubana, che armato di catena colpì la donna e sfondò il vetro dell’auto di servizio utilizzata dallo staff al suo seguito. 

L'inviata stava per avvicinare Micol Wujtney Ballatore, per intervistarla sul tema “ladri di case”, quando intervenne il compagno della donna, che iniziò a minacciare e colpire l’inviata alle braccia e alle gambe.  

Nell’udienza celebrata a porte chiuse Rancourt Dainet Cruz è stato così condannato per lesioni, minacce (accuse aggravate), danneggiamento e violenza privata a una pena quantificata in 7 mesi e 10 giorni di reclusione. Micol Wujtney Ballatore, imputata di minacce, a 6 mesi di reclusione, con pena sospesa.

Alla giornalista Carmela La Gatta,  parte civile nel procedimento, è stato riconosciuto un risarcimento pari a 10mila euro.

CharB.

Commenti