Il Nazionale

Cronaca | 14 marzo 2022, 15:26

Ucraina, altri 33 profughi a Genova, sono ospiti della chiesa di Santo Stefano

33 tra donne e bambini sono stati portati dal confine con la Polonia. Hanno bisogno di assistenza che per ora sta fornendo la comunità ucraina

Ucraina, altri 33 profughi a Genova, sono ospiti della chiesa di Santo Stefano

Mentre proseguono le attività legate all'accoglienza dei profughi ucraini, altre 33 persone, tra donne e bambini provenienti dal confine con la Polonia sono arrivate questa mattina a Genova nella parrocchia di Santo Stefano, dove padre Vitaliy Tarasenko e la comunità ucraina in città si stanno adoperando per accogliere chi fugge dal conflitto la cui fine non è ancora all'orizzone dopo i bombardamenti che, soprattutto negli ultimi giorni hanno interessato la città di Mariupol.

Circa la metà dei profughi saranno ospitati da parenti e amici tra la comunità ucraina in città, i rimanenti saranno ospiti della Caritas di Genova.

In questo momento sono in corso i negoziati tra Russia e Ucraina, una strada difficile, se non impossibile che potrebbe portare a un cessate il fuoco.

"Oggi la mia cattedrale è in ginocchio - scriveva ieri padre Tarasenko - Stanotte di nuovo è stata bombardata la zona occidentale, 18 giorni di guerra! Ancora qualcuno ha perso la vita. Ieri hanno bombardato la zona orientale dove si trova il famoso monastero ortodosso Sviatogorsk, il convento è stato distrutto".

Redazione

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: