Il Nazionale

Sport | 13 marzo 2022, 20:47

“Per crescere servono infrastrutture e risultati d’eccellenza”

La nazionale olimpionica di curling si racconta a Pinerolo: “Speriamo in un supporto di Comune e gestore del Palacurling”

“Per crescere servono infrastrutture e risultati d’eccellenza”

Stasera la nazionale di olimpionica di curling si è raccontata a Pinerolo. In una conferenza a Villa Glicini c’era il Team Retornaz Raspini (Amos Mosaner, Joel Retornaz, Simone Gonin e Sebastiano Arman), che costituisce l’ossatura della squadra azzurra, assieme all’allenatore della selezione Claudio Pescia e al preparatore Andrea Cardone.
Durante l’incontro, l’ex assessore Gian Piero Clement ha ricordato la storia del curling a Pinerolo, mentre Simone Gonin, in risposta alle domande dei giornalisti, ha indicato la strada per la crescita del movimento: “Servono infrastrutture adeguate, soprattutto nelle città grandi come Milano, mentre noi come atleti dobbiamo raggiungere sempre di più risultati d’eccellenza perché si racconti questo sport non solo quando ci sono le Olimpiadi”. Lo stesso Gonin ha anche risposto al perché la squadra non si alleni più a Pinerolo: “Mancano le condizioni tecniche per lavorare con continuità e qualità. Non lo dico per fare polemica, ma perché spero si ritrovi un’unità di intenti. Ultimamente è mancato il supporto del Comune e della società che gestisce il Palacurling”.

Marco Bertello

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: