Anche il mondo dello sport si mobilita per i profughi ucraini, in particolare per bambine, bambini, ragazzi e ragazze che maggiormente stanno soffrendo per l’allontanamento forzato dalle loro abitudini e dai loro affetti.
Il Centro Studi Danza Asd Arts Studio di via Bonfante a Imperia, ha deciso, quindi, di aprire le proprie porte a tutti le bambine, bambini, ragazze e ragazzi ospitati dalle famiglie italiane nel capoluogo e dintorni.
“Qualora vogliano -dice il presidente del sodalizio e docente di danza classica accademica Lorenzo Semeraro - proseguire i loro studi di danza classica accademica e danza moderna insieme a tutti i nostri allievi, saremmo ben lieti di ospitarli, avendo, tra l’altro, anche la possibilità di essere supportati e affiancati da una interprete che è la mamma di una nostra allieva che già frequenta i corsi”.
Alcune famiglie con bambini sono già arrivati a Imperia e altre arriveranno nei prossimi giorni.
“Crediamo che in queste circostanze, ciascuno di noi debba dare il proprio aiuto e contributo, ognuno con i propri mezzi e le proprie possibilità. Per questo non verrà richiesta loro alcuna quota e, quindi, l'associazione si addosserà ogni spesa, offrendo loro il percorso di studi gratuitamente, nella speranza di poter regalare loro un po’ di leggerezza, libertà, serenità, solidarietà e amicizia”, sottolinea Semeraro.
Commenti