Appena dimesso dall’ospedale "Santa Croce" e rientrato nella sua tabaccheria ed edicola, il 56enne Alessandro Re ha poca voglia di raccontare quanto successo nelle prime ore di questa mattina, lunedì 7 marzo, nel suo esercizio di largo Edmondo De Amicis, all’angolo con corso IV Novembre, all’ingresso di Cuneo dal viadotto Soleri.
Secondo quanto ha intanto riferito alle forze dell’ordine erano da poco passate le sei quando l’uomo è stato vittima di una violenta aggressione da parte di un cliente, che la vittima ha indicato come un cittadino di origine africana. All’origine del fatto un diverbio nato da banali motivi, forse il resto delle sigarette, col commerciante colpito prima da una testata e quindi travolto da pugni e calci.
L’aggressore si è poi dato alla fuga e sulle sue tracce si sta ora muovendo la Squadra Mobile della Polizia, che ha intanto acquisito le riprese del sistema di video-sorveglianza del locale. Il tabaccaio è stato invece soccorso e trasportato al vicino Dea dell’ospedale "Santa Croce", dal quale è stato dimesso in tarda mattinata.
Commenti