Si è risolta in poco meno di un’ora l’ultima gara di Regular Season che ha visto l’Eurospin Ford Sara Pinerolo primeggiare sulla squadra dell’Egea Pvt Modica, ottenendo una vittoria piena per 3-0 e il conseguente vantaggio campo per la fase successiva dei play off.
Rimane in panchina il libero Pericati, al fine di consentirgli una ripresa ottimale, sostituita ancora una volta da Bussoli.
Fin dalle prime azioni del primo set le pinerolesi impongono il proprio gioco, con Zago in battuta che mette in seria difficoltà la ricezione modicana, costringendo coach D’Amico a richiedere il primo time out (3-8). La differenza tecnica tra le due formazioni è evidente, l’ottimo controllo dei fondamentali da parte di Pinerolo crea un solco considerevole (5-12). Modica fatica a rimanere in scia e, nonostante il tentativo di recupero, si ritrova a vedere infranti i propri attacchi contro un muro avversario granitico (13-20). Il set si chiude a favore delle ragazze di Marchiaro, grazie all’errore in battuta da parte delle padrone di casa (15-25).
Nel secondo parziale sono nuovamente le ‘pinelle’ a condurre mettendo fin da subito in difficoltà le siciliane (6-12). Il set prosegue a senso unico con una Zago inarrestabile e capace nel mettere a segno punti in ogni angolo del campo avversario (8-20). Ancora una volta il muro pinerolese si dimostra efficiente e permette di chiudere agevolmente il set (12-25).
Nella terza frazione di gioco Modica ottiene per la prima volta il vantaggio (3-1), ma ben presto viene agganciata e sorpassata da Pinerolo grazie agli ace di Akrari (11-19). Le sorti dell’incontro sono ormai scritte ed è ancora una volta capitan Zago a chiudere con un attacco mani out (19-25).
La vittoria ottenuta consente a Pinerolo di raggiungere quota 52 punti ed ottenere il vantaggio di disputare in casa la prima gara per tentare l’accesso in A1 contro Banca Valsabbia Millennium Brescia (al primo posto nel girone A con 50 punti).
Il vantaggio, però, non sarà effettivo, perché Pinerolo non disputerà le gare casalinghe al Palazzetto Polivalente di Villafranca in quanto la struttura non ha la capienza necessaria prevista dal regolamento per lo svolgimento di questa fase (1.500 posti). Le gare si terranno al PalaFenera di Chieri, grazie alla disponibilità ottenuta da parte della società chierese nel concedere l’utilizzo del proprio campo di gioco. La calendarizzazione delle gare sarà rilasciata nei prossimi giorni, ma la prima sfida potrebbe essere lunedì 14 marzo.
Commenti