Il Nazionale

Cronaca | 27 febbraio 2022, 07:52

Incidente all'alba sulla Provinciale a Gazzada: sei feriti ed elisoccorso in azione

Veicolo fuori strada intorno alle 6 del mattino lungo la Provinciale 57: una persona trasportata con l'elicottero all'ospedale di Legnano. Soccorsi anche una bambina di 11 anni, un 19enne e due ventenni

Incidente all'alba sulla Provinciale a Gazzada: sei feriti ed elisoccorso in azione

Grave incidente stradale all'alba di oggi, domenica 27 febbraio, a Gazzada Schianno. La dinamica è in corso di ricostruzione: intorno alle 6 del mattino due veicoli si sono scontrati: nell'impatto un'auto è uscita di strada lungo la Provinciale 57, ribaltandosi nella vegetazione. Nell'impatto sono rimaste ferite sei persone, tra cui una bimba di 11 anni.

Immediato l'allarme, scattato in codice rosso, quello di massima urgenza. Sul posto sono intervenute cinque ambulanze, un'automedica e anche l'elisoccorso. Il personale sanitario ha prestato assistenza ai sei feriti: si tratta, oltre all'undicenne, di un giovane di 19 anni, due ventenni e di due adulti di 40 e 49 anni. 

I feriti sono stati trasportati in codice giallo al pronto soccorso del Circolo di Varese e in quello di Gallarate, mentre una persona è stata portata con l'elicottero in ospedale a Legnano. La ricostruzione della dinamica è stata affidata ai carabinieri, mentre sul posto è intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco della sede di Varese con un’autopompa e un fuoristrada, che hanno messo in sicurezza gli automezzi e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti.

Redazione

Commenti