Il Nazionale

Cronaca | 27 febbraio 2022, 17:14

Elicottero precipita sulla rampa dell'Autolaghi a Fino Mornasco

Incidente poco prima delle 16 di oggi: due persone ferite e trasportate in ospedale. Sul posto anche l'elisoccorso

Elicottero precipita sulla rampa dell'Autolaghi a Fino Mornasco

Incidente d'aria questo pomeriggio in provincia di Como. Un elicottero, per cause in corso di ricostruzione, è precipitato andando a schiantarsi sulla rampa di accesso all'Autolaghi a Fino Mornasco. 

L'allarme è scattato poco prima delle 16 e sul posto si sono precipitate due ambulanze, un'automedica e l'elisoccorso. Nell'impatto sono rimaste ferite due persone che si trovava all'interno dell'elicottero. Si tratta di un uomo di 78 anni e di una donna do 30. Entrambe sono state portate al pronto soccorso in codice giallo: non sarebbero quindi in pericolo di vita.

I carabinieri hanno raccolto le testimonianze di alcune persone che hanno assistito alla caduta dell’elicottero. Secondo una prima ricostruzione il velivolo, di piccole dimensioni, poco dopo il decollo ha perso quota e si è adagiato su un fianco occupando parte della carreggiata e spezzandosi nella parte posteriore. La coda si è staccata ed è stata sbalzata ad alcuni metri di distanza.

Sul posto stanno operando ambulanze, vigili del fuoco e forze dell'ordine: non risultano altri mezzi coinvolti. L'uscita di Fino Mornasco è al momento chiusa al traffico.

Redazione

Commenti