Gli occhi di Aramis stanno perdendo luce ogni giorno di più.
Un cane bellissimo, di 12 anni, ospite al canile di Asti, il cui sogno è quello di passare i mesi che gli restano da vivere coccolato da una famiglia che gli voglia bene.
Un tumore alla milza e le metastasi
Aramis ha un tumore alla milza, con metastasi. Gli resta poco tempo. Lui, il Moschettiere del canile, che è sempre stato un cane fortissimo, oggi passa le sue giornate dormendo, aspettando l'amore di qualcuno. Un amore che sembra sempre più impossibile. Lo aspetta da così tanto ormai.
È arrivato in canile ad Asti sei anni fa e nessuno ha mai voluto adottarlo, nonostante la sua bellezza e il suo carattere dolce e mite. Aramis ha passato metà della sua vita in canile, senza mai avere avuto la possibilità di uscirne. Ora, che è gravemente malato, le possibilità di adozione si fanno sempre più remote.
Aramis rischia di morire in canile. Lui che non è mai stato adottato
"Il rischio che Aramis possa morire nel nostro canile è altissimo - racconta Alice - Lo vediamo dimagrire ogni giorno di più. Sarebbe bellissimo potergli regalare il calore di una famiglia, per i suoi ultimi mesi di vita".
Aramis è un cane bravissimo, non darebbe problemi. Adora passare le sue giornate al sole, facendo lunghi pisolini in solitaria. Non ama i gatti.
Adottare un cane anziano e malato: essere accompagnatori, non padroni
L'adozione di cani anziani come Aramis è già di per sè una situazione complessa, soprattutto se all'età si aggiunge una grave malattia.
"L’adozione di un cane anziano non è per tutti, e probabilmente nemmeno per molti perché adottare un cane anziano vuol dire essere semplici accompagnatori - conclude Alice - , non dare peso al tempo, significa accettare di sentirsi compagno di un breve viaggio e non padrone o proprietario. Non è facile".
Chi fosse interessato ad aiutare Aramis e a regalargli una casetta e l'amore di una famiglia, può contattare il canile di Asti al numero 0141 531290.
Commenti