Grave infortunio sul lavoro nel tardo pomeriggio di oggi a Besozzo. Un giovane di 21 anni è stato trasportato d'urgenza in ospedale con l'elisoccorso in seguito a un incidente avvenuto mentre stava lavorando in una officina di via Ugo Foscolo, nella zona industriale del paese.
Al momento la dinamica dell'incidente è in corso di ricostruzione da parte dei carabinieri della Compagnia di Varese e dei tecnici di Ats Insubria: dai primi accertamenti sembra che, intorno alle 18.15, il giovane stesse compiendo dei lavori di riparazione a un veicolo quando del liquido infiammabile ha preso improvvisamente fuoco: la fiammata lo ha investito in pieno.
Immediata la chiamata al 112. Sul posto sono intervenuti i sanitari con un'ambulanza: per velocizzare le operazioni è stato richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso. Il ragazzo ha riportato ustioni nella parte superiore del corpo. Per questo motivo il giovane meccanico è stato trasportato in codice rosso, quello di massima urgenza, con l'elicottero al Niguarda di Milano. La prognosi è riservata.
Commenti