I carabinieri della stazione di Loano al termine di una complessa indagine svolta con l’ausilio delle testimonianze, la visione delle telecamere cittadine, le individuazioni fotografiche, nonché l’analisi dei tabulati telefonici, hanno smascherato le rapine commesse nel periodo di Ferragosto. Una serie di episodi malavitosi che avevano allarmato la cittadina rivierasca.
La banda, tutti minorenni di nazionalità italiana, residenti tra Albenga e Loano, la sera del 14 agosto, in zona molo Francheville all’interno del porto, aveva aggredito e picchiato due turisti 18enni piemontesi mentre erano seduti sulla scogliera, rubando 40 euro e un cellulare, e procurando ai giovani lesioni guaribili in cinque giorni. La sera successiva, aveva colpito nuovamente all'interno dei giardini Escribà, avvicinando un minore straniero, regolare sul territorio nazionale, aggredendolo prima di rapinarlo del cellulare.
I carabinieri di Loano ricevute le denunce hanno subito iniziato le complesse indagini individuando i responsabili. I componenti della banda sono stati denunciati alla Procura della Repubblica dei minorenni di Genova.
Commenti