Il Nazionale

Cronaca | 20 febbraio 2022, 13:08

Imperia, getta i rifiuti nel torrente Caramagna e va via: donna incastrata dalla telecamera multa di 450 euro (foto)

L’assessore Antonio Gagliano: “Attività di monitoraggio che prosegue in tutta la città, giusto che gli incivili paghino”

Imperia, getta i rifiuti nel torrente Caramagna e va via: donna incastrata dalla telecamera multa di 450 euro (foto)

Incastrata dalla telecamera di sorveglianza installata dal Comune incivile intenta scaricare un sacchetto di spazzatura nel torrente Caramagna all’altezza di via Nino Siccardi.

Si tratta di una donna imperiese individuata grazie al numero di targa dell’autovettura: le sarà applicata una ammenda di 450 euro. Soddisfatto l’assessore alla Sicurezza Antonio Gagliano: “Stiamo monitorando tutta la città grazie alle telecamere e allo sforzo dei vigili ambientali che ringrazio. Una attività che sta dando i suoi primi frutti e che prosegue. È giusto che gli incivili paghino, non solo per il danno ambientale che creano ma anche per un senso di giustizia nei confronti di tutti quei cittadini che si comportano correttamente, applicando il loro tempo per fare una corretta raccolta differenziata”  

Non si era mai fermata, infatti, l’abitudine di scaricare i propri sacchetti dell’immondizia nel torrente Caramagna, magari, al volo, transitando in auto lungo la variante che collega la val Prino con il centro cittadino all’altezza di via Siccardi e via Marte.

Non solo il torrente ma tutta la zona sta diventando, infatti, una vera e propria discarica a cielo aperto, nonostante gli interventi di ripulitura dell’alveo che periodicamente vengono eseguiti dalla ditta De.Vizia.

I residenti sono esasperati  non ne possono più di questa abitudine. Alcuni adombrano  il sospetto che tra gli incivili non ci siano solo imperiesi, ma che i ‘ricordini’ vengano lasciti da proprietari di seconde case provenienti anche da Dolcedo e dalla valli soprastanti. 

Diego David

Commenti