Si sono calati con delle corde dal ponte di piazza Vittorio Veneto, rimanendo “appesi come l’equilibrio climatico” a pochi metri dal Po, tenendo uno striscione riportante una frase che non lascia spazio a fraintendimenti: “Siamo un Po nella merda”.
E' un’azione spettacolare quella organizzata stamattina dal movimento Extinction Rebellion, il gruppo internazionale che lotta contro la “devastazione ecologica”.
Dopo che i due attivisti hanno srotolato lo striscione, altri manifestanti hanno bloccato la circolazione, sedendosi per strada. Alcuni automobilisti hanno minacciato i giovani, che non hanno ceduto, permettendo comunque il transito di ambulanze e bus. “Anche questa azione - spiegano dal movimento - si inserisce all'interno del ciclo di azioni che stiamo portando avanti contro la Regione Piemonte. L’obiettivo è proprio quello di informare i cittadini rispetto al Consiglio Regionale aperto che si terrà domani a Palazzo Lascaris”.
Commenti