
Ore 10.19: Brucia una bandiera di Confindustria
Si scaldano subito gli animi dei manifestanti, che fin dai primi minuti della protesta accendono fumogeni e intonano cori contro Confindustria. Dell'associazione datoriale è stata anche bruciata una bandiera.
[Precauzioni a Porta Susa]
Per precauzione, chiusi quasi tutti gli ingressi della stazione di porta Susa. L’unico accesso libero è presidiato dagli agenti di polizia.
Ore 10: In migliaia in piazza XVIII dicembre
Esplode di nuovo la protesta degli studenti torinesi, che questa mattina alle 10 sono tornati a sfilare in corteo.
[Inizia la protesta degli studenti]
Oltre un migliaio, probabilmente destinati a salire nel corso della giornata, i ragazzi provenienti da ogni istituto della provincia che sono arrivati in piazza XVIII Dicembre. Due i principali motivi che li hanno spinti a protestare: l’esame di maturità e le condizioni dell’alternanza scuola-lavoro.
Il corteo mira a raggiungere Miur e Unione Industriale. Intente il dispiegamento di polizia.

![Gli studenti tornano in piazza: “No alla scuola dei padroni”. Migliaia in corteo. Bruciata bandiera di Confindustria [FOTO e VIDEO] Gli studenti tornano in piazza: “No alla scuola dei padroni”. Migliaia in corteo. Bruciata bandiera di Confindustria [FOTO e VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/fill/613/405/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.torinoggi.it_fileadmin_archivio_torinoggi_fumogeni_protesta_studenti_18_febbraio.jpg.jpeg)

















Commenti