Due sedicenni sono stati travolti da un'auto in Canton Ticino e feriti gravemente.
E' successo ieri sera, poco dopo le 20.15, a Mendrisio, in via Carlo Maderno, in zona Segoma. Dalle prime ricostruzioni effettuate dalla polizia cantonale una vettura con targhe ticinesi che circolava da Mendrisio verso Lugano con alla guida una 20enne cittadina svizzera domiciliato nel Mendrisiotto, mentre effettuava il sorpasso di un'altra auto su un tratto rettilineo, non ha visto che in direzione opposta sopraggiungeva una moto con due persone a bordo.
Gli occupanti della moto, due ragazzi 16enni cittadini svizzeri domiciliati nel distretto, sono stati investiti frontalmente dall'auto. I due occupanti della moto sbalzati dal motoveicolo, hanno avuto la peggio ed hanno riportato ferite gravi, anche se la loro vita non è in pericolo.
I due ragazzi sono stati poi soccorsi e trasportati all'ospedale dagli equipaggi del Servizio Ambulanza del Mendrisiotto e della Croce Verde di Lugano. Pure la conducente dell'auto investitrice ha avuto bisogno di cure sanitarie poiché in stato di shock.
L'inchiesta di polizia avviata dovrà chiare le dinamiche che hanno portato allo scontro. Alle operazioni di soccorso e regolazione del traffico, oltre alle pattuglie della Polizia cantonale, hanno partecipato anche quelle della Polizia città di Mendrisio.
Commenti