Il Nazionale

Cronaca | 14 febbraio 2022, 10:07

Imperia, buoni pasto Seris software ‘impazzito' applica aumenti Istat ai ticket già acquistati: genitori sul piede di guerra

Da oggi scatta l’adeguamento Istat. Un papà: “I nostri rappresentanti si stanno muovendo”

Imperia, buoni pasto Seris software ‘impazzito' applica aumenti Istat ai ticket già acquistati: genitori sul piede di guerra

I genitori dei ragazzi che frequentano le scuole del capoluogo e che consumano i pasti alle mense della Seris sono sul piede di guerra: a causa di un presumibile errore del software dell’azienda controllata dal Comune  e che fa capo al settore Servizi socio-educativi con sede nell'ex Cremlino di piazza Dante i buoni pasto acquistati precedentemente ad oggi, data in cui entrano in vigore le nuove tariffe aumentate per effetto dell’adeguamento Istat, sono stati parametrati al nuovo prezzario.

In pratica-dichiara al nostro giornale un genitore di largo Ghiglia avevo acquistato la settimana scorsa tramite il portale apposito 30 buoni pasto a testa per il mio primogenito e altrettanti per il secondo. Morale stamattina me ne sono trovati accrediti 25 ciascuno. A casa mia questa si chiama, come minimo, appropriazione indebita. Per non parlare dell’aumento dei prezzi che ci era stato comunicato, che, anche quello però, mi pare folle, ma questo è un altro discorso".

Le tariffe da oggi, infatti, passano da 4 euro e 80 centesime per il primo figlio a 5 euro e 30 e da 3 euro a 3,30 per il secondogenito e così via.

Alla Seris avrebbero ammesso il problema, intanto i rappresentanti dei genitori di ciascun plesso stanno organizzandosi per cercare di portare all’attenzione di palazzo civico e dell'azienda la problematica emersa stamattina.

Diego David

Commenti