Il Nazionale

Cronaca | 11 febbraio 2022, 19:11

FOTO. Tornano a bruciare i boschi del Varesotto: fiamme in Valle Olona e a Jerago

A Marnate un'area boschiva interessata dal tardo pomeriggio di oggi dalle fiamme: due i fronti attivi. Sul posto i vigili del fuoco con diversi mezzi e i volontari. Incendio anche a Jerago con Orago

FOTO. Tornano a bruciare i boschi del Varesotto: fiamme in Valle Olona e a Jerago

Ancora fiamme nei boschi del Varesotto, con vigili del fuoco e volontari che sono nuovamente al lavoro per far fronte alle operazioni di spegnimento in due punti della nostra provincia, nei territori di Marnate e di Jerago con Orago. Operazioni delicate visto anche la presenza del vento.

Intorno alle 18.30 il primo allarme, scattato a Marnate nella zona di via Po’. Qui, per cause da accertarsi, un’area boschiva è interessata da un incendio. Sul posto sono entrati in azione i vigili del fuoco delle sedi di Busto/Gallarate, Tradate e Varese con tre fuoristrada dotati di modulo antincendio e due autopompe. Le fiamme sono estese su due fronti. Al lavoro per contenere le fiamme anche i volontari dell'Anti Incendio Boschivo. 

Il secondo rogo è scoppiato poco più tardi, questa volta a Jerago con Orago, nella zona di via San Giovanni Bosco. Per cause da accertarsi anche qui un'area boschiva è interessata dalle fiamme. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Somma Lombardo per le operazioni di spegnimento e bonifica.

Redazione

Commenti