Notte di incendi in provincia di Varese, dove sono numerosi gli interventi di emergenza che i vigili del fuoco stanno affrontando per alcuni roghi divampati in serata e che hanno coinvolto due edifici rispettivamente a Vergiate e a Busto Arsizio e i boschi di Marnate e Jerago con Orago.
A Busto le fiamme hanno interessato la copertura di un'abitazione di via Gaetano Donizetti. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco sia dai comandi di Varese che di Milano: le fiamme sono risultate visibili in tutta la zona, ma al momento non si hanno notizie di feriti o intossicati. Pesante il bilancio dei danni: il rogo ha distrutto la copertura di un edificio e l’unità abitativa all’ultimo piano.
Un altro intervento sta impegnando i vigili del fuoco nel comune di Vergiate: in via Posorti si è verificato infatti un incendio che ha coinvolto un appartamento al terzo piano di un edificio. Sul posto stanno operando diversi mezzi dei vigili del fuoco: due autopompe, due autobotti, un'autoscala, un fuoristrada e un “carro aria”, ovvero automezzo con i supporti per la protezione delle vie respiratorie. Al momento non risultano interventi del personale sanitario. Le fiamme hanno però completamente distrutto l'appartamento e la copertura dello stabile.
Nella prima di serata, inoltre, le fiamme hanno riguardato anche le aree boschive del nostro territorio, alimentate dal vento che è tornato a soffiare con insistenza: i vigili del fuoco sono intervenuti infatti nei territori comunali di Marnate e Jerago con Orago per due incendi che hanno interessato i boschi della zona (leggi QUI).
Commenti