Esentati dal vaccino anti-Covid 19, testato sugli animali, perché vegani. È questa la richiesta dell'Associazione Vegani Internazionale che questa mattina ha organizzato l'ennesimo sit-in di protesta davanti al palazzo della Regione.
Farmaci generici non testati sugli animali
"Noi - spiega Tony Curcio, presidente di AVI e CADAPA, in sit-in in piazza Castello - non siamo no-vax, infatti ci curiamo con farmaci generici, che non sono testati sugli animali".
In UK dibattito sui vaccini
"Noi chiediamo - aggiunge - lo stato di obiettori di coscienza sul vaccino contro il Covid perché è testato sugli animali, non per motivi complottisti. Da anni combattiamo contro la vivisezione". Negli scorsi mesi in Inghilterra, patria dei diritti, si era acceso un grosso dibattito sull'esenzione per i vegani dal siero anti Covid.
No all'abbattimento dei cinghiali
AVI oggi è in piazza Castello, insieme alle Iene Vegane, anche per protestare contro l'abbattimento di 50 mila cinghiali in Piemonte ordinato dalla Regione contro la peste suina. "Il virus - spiega Curcio - non si trasmette all'uomo: la caccia selettiva ne favorirebbe la diffusione, perché spingerebbe gli animali spaventati dagli spari verso i centri abitati e gli allevamenti".
Commenti