Anche questa settimana chi vorrà usufruire della metropolitana gratis la sera dovrà fare i conti con lo stop al servizio dovuto ai lavori di ammodernamento e manutenzione. Diversi cittadini ci hanno scritto per segnalare che nonostante la gratuità del servizio, la metropolitana la sera è spesso chiusa.
Questa settimana lo stop è previsto dall’8 al 10, come spiega una nota di Amt.
“Proseguono anche la prossima settimana in metropolitana le attività di ammodernamento e manutenzione serale dell’impianto. Il programma lavori prevede l’inizio delle attività per la sostituzione dell’impianto di illuminazione nelle gallerie, il proseguimento degli interventi per il montaggio delle telecamere in galleria e l’impianto Wi-Fi a De Ferrari e a Brignole. Sarà effettuata, inoltre, la manutenzione ordinaria alla linea aerea.
Per consentire l’effettuazione dei lavori è prevista la chiusura anticipata della metro nelle serate di martedì 8, mercoledì 9 e giovedì 10 febbraio. Le ultime partenze saranno alle ore 21.10 da Brin per Brignole e alle ore 21.17 da Brignole per Brin. Il collegamento serale con la Valpolcevera è garantito dalla linea 9 (Caricamento - Brin - Pontedecimo).
Ricordiamo che la chiusura serale anticipata della metro consente di avere a disposizione le giuste tempistiche per l’effettuazione dei lavori previsti e di svolgere in sicurezza, ovvero senza la circolazione dei treni, tutte le attività programmate”.
Commenti