Il Nazionale

Cronaca | 07 febbraio 2022, 16:15

Furto con scasso nella palestra 'Cuore di donna', rubati contanti, attrezzature, tablet e pc

Lo sfogo della titolare: “Ho aperto la palestra tre anni fa. – racconta a La Voce di Genova – e dopo un anno è scoppiata la pandemia, ora il furto che non ci voleva proprio”

Furto con scasso nella palestra 'Cuore di donna', rubati contanti, attrezzature, tablet e pc

Furto con scasso nella palestra ‘Cuore di donna’, in via Bartolomeo Bosco, a pochi passi dal tribunale. Ignoti si sono introdotti nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, rompendo un vetro e una volta all’interno hanno rubato attrezzature, un computer, un tablet, un cellulare, vestiti, scarpe e circa 3000 euro in contanti, proventi delle iscrizioni. Un vero e proprio colpo per la titolare, Mercedes Sebastia, oltre trent’anni di esperienza nel fitness, ma mai chiamata a una dura prova come quella che sta vivendo da due anni a questa parte.

Ho aperto la palestra tre anni fa. – racconta a La Voce di Genova – e dopo un anno è scoppiata la pandemia, ora il furto che non ci voleva proprio”. Tra gli oggetti rubati un pc di proprietà del fratello di Mercedes, scomparso alcuni anni fa. “Era un ricordo, oltre ai danni materiali c’è anche il danno sentimentale”.

Non appena la donna si è accorta del furto ha fatto denuncia ai carabinieri, ora al vaglio sono le telecamere della zona. “Ho chiesto di poter visionare le telecamere del parcheggio che si trova vicino alla palestra, speriamo di riuscire a individuare i colpevoli”, spiega ancora la donna, che sul difficile momento che sta vivendo la sua attività, si sfoga: “Per fortuna il proprietario dei muri ha capito la situazione ed è stato clemente con la richiesta di affitto, questo l’ho molto apprezzato. Purtroppo siamo stati fermi due anni e anche adesso c’è molta paura, anche da parte dei vaccinati. Me ne accorgo dalle promozioni, ne ho fatta una in esclusiva che si chiama ‘Sensual Dance Fit’, un programma creato per le donne da Carolyn Smith, ma le adesioni sono molto basse rispetto a un tempo. Il green pass poi mi ha tolto molta clientela”.

Da noi – assicura Mercedes – si rispettano tutte le norme di sicurezza, io indosso sempre la mascherina, però purtroppo molte clienti hanno paura, nella sala la capienza è di circa venti persone, ma sono fortunata se la riempio per metà”.

Francesco Li Noce

Commenti