Un altro dramma, un altro caso di un piccolo che cade da un palazzo e muore. Dopo la tragedia che nei giorni scorsi ha visto la piccola Fatima perdere la vita, un nuovo episodio si è verificato poco prima di pranzo in via Pacini, in Barriera di Milano.
Un bimbo di 15 mesi è caduto dall'ottavo piano, dopo essere passato attraverso una finestra. Per il piccolo non c'è stato nulla da fare. Il suo corpo è finito tra il muro e un'auto parcheggiata.
Da quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, il piccolo si sarebbe arrampicato sul divano del soggiorno, quindi ha raggiunto la finestra prima di precipitare nel vuoto.
In casa con la nonna e la zia
Al momento della tragedia il bimbo si trovava in casa con la nonna e la zia, quest’ultima trasportata al San Giovanni Bosco per un malore.
I fatti si sono verificati poco prima dell'ora di pranzo: il piccolo è caduto da un palazzo all'interno di un complesso al civico 1. Una zona nel cuore del quartiere di Barriera di Milano, una città nella città con tre palazzi di colore giallo, alti nove piani: affacciati alle finestre visi e volti di tutto il mondo, conferma di un quartiere multietnico e sconvolto dalla tragedia. Sul posto, oltre alle forze dell’ordine, è arrivato anche il pubblico ministero Laura Longo.
Le urla di dolore, lo sgomento dei vicini di casa
Tutto è silenzio: nel cortile risuonano soltanto le grida e i pianti di dolore della donna e dei parenti del piccolo. La famiglia, di origine magrebina, era molto conosciuta nella zona. Il piccolo sarebbe stato ospite dei nonni, al momento della tragedia. "Era un bellissimo bambino veniva lasciato dai nonni perché i genitori lavorano - racconta una vicina - mentre rientravo da fare la spesa ho sentito le urla e mi hanno detto cos'era accaduto. Una famiglia di bravissime persone".
Commenti