Il Nazionale

Cronaca | 31 gennaio 2022, 13:11

Incidente sul lavoro a Cardano, due operai colpiti da un gabbia metallica: uno è grave

Infortunio in un impianto che si occupa di prefabbricati di via Europa Est: i due sono stati schiacciati dal peso di 100 chili. Un uomo di 59 anni trasportato in codice rosso al Circolo con un trauma alla schiena. Meno gravi le condizioni del collega trentanovenne

Incidente sul lavoro a Cardano, due operai colpiti da un gabbia metallica: uno è grave

Grave incidente sul lavoro questa mattina a Cardano al Campo. Due uomini di 38 e 59 anni sono stati trasportati al pronto soccorso in seguito a un infortunio avvenuto in un impianto lavorativo di viale Europa Est, l'area industriale che costeggia la statale 336 di Malpensa.

Secondo una prima ricostruzione i due si trovavano al lavoro all'interno della ditta, che si occupa di prefabbricati, quando su di loro è finita una gabbia metallica di circa cento chili che gli ha provocato traumi da schiacciamento.

Immediato l'allarme. Sul posto la centrale operativa di Areu ha inviato due ambulanze e un'automedica, mentre l'area dell'incidente è stata raggiunta anche da una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Busto/Gallarate e dalla pattuglia dei carabinieri, oltre che dai tecnici di Ats competenti in materia di infortuni sul lavoro.

Uno dei due operai - un uomo di 59 anni - è stato portato al pronto soccorso del Circolo di Varese in codice rosso con un trauma alla schiena e a una gamba: le sue condizioni sono gravi.

Necessario il trasporto anche del secondo lavoratore, un trentanovenne, che riportato traumi meno gravi alla testa e alla spalla ed è arrivato in ospedale a Busto Arsizio in codice verde.

Redazione

Commenti