Grave incidente sul lavoro questa mattina a Cardano al Campo. Due uomini di 38 e 59 anni sono stati trasportati al pronto soccorso in seguito a un infortunio avvenuto in un impianto lavorativo di viale Europa Est, l'area industriale che costeggia la statale 336 di Malpensa.
Secondo una prima ricostruzione i due si trovavano al lavoro all'interno della ditta, che si occupa di prefabbricati, quando su di loro è finita una gabbia metallica di circa cento chili che gli ha provocato traumi da schiacciamento.
Immediato l'allarme. Sul posto la centrale operativa di Areu ha inviato due ambulanze e un'automedica, mentre l'area dell'incidente è stata raggiunta anche da una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Busto/Gallarate e dalla pattuglia dei carabinieri, oltre che dai tecnici di Ats competenti in materia di infortuni sul lavoro.
Uno dei due operai - un uomo di 59 anni - è stato portato al pronto soccorso del Circolo di Varese in codice rosso con un trauma alla schiena e a una gamba: le sue condizioni sono gravi.
Necessario il trasporto anche del secondo lavoratore, un trentanovenne, che riportato traumi meno gravi alla testa e alla spalla ed è arrivato in ospedale a Busto Arsizio in codice verde.
Commenti