Il Nazionale

Cronaca | 31 gennaio 2022, 15:26

Donna investita sulle strisce in pieno centro a Besozzo: in volo l'elisoccorso

Grave incidente stradale intorno alle 14.30 di oggi in via XXV Aprile: soccorsi in azione in codice rosso. La signora stava attraversando la strada con il passeggino, per fortuna vuoto, per andare a prendere il nipotino all'asilo

Donna investita sulle strisce in pieno centro a Besozzo: in volo l'elisoccorso

Donna investita in centro a Besozzo: in volo l'elisoccorso. Grave incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi in via XXV Aprile, una zona molto frequentata per la presenza di negozi e servizi. La donna di 53 anni e non di 43 come emerso in un primo momento, è stata investita da un'auto non lontano dall'incrocio con via Libertà in prossimità del negozio Porrini.

L'allarme è scattato intorno alle 14.30 e sul posto è arrivata in codice rosso, quello di massima urgenza, un'ambulanza che ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso, alzatosi in volo dalla base di Como.

Secondo una prima ricostruzione la donna stava attraversando la strada trasportando con sé un passeggino, fortunatamente vuoto, diretta all'asilo a prendere il nipotino, quando è stata urtata dall'auto, la cui conducente, forse abbagliata dal sole, non è riuscita a frenare in tempo. Subito soccorsa, è stata trasportata d'urgenza in ospedale con un trauma cranico commotivo, un trauma al bacino, a una gamba e alla spalla.

Secondo le prime informazioni le sue condizioni sarebbero gravi: per lei, infatti, è stato disposto il codice rosso all'ospedale di Circolo di Varese. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Varese per i rilievi.

Redazione

Commenti