Il Nazionale

Cronaca | 25 gennaio 2022, 12:00

Bimbo di Nucetto morto per Covid al Regina Margherita di Torino

Il piccolo, dieci anni, era stato trasferito ieri dall'ospedale di Mondovì in gravi condizioni. Non era vaccinato per "recenti precauzioni di salute", ma non avrebbe avuto "comorboditá importanti"

Bimbo di Nucetto morto per Covid al Regina Margherita di Torino

Una notizia terribile quella appena giunta dall’ospedale "Regina Margherita" di Torino, dove alle 5.55 di questa mattina, martedì 25 gennaio, un bambino di 10 anni è morto per Covid.

A renderlo noto lo stesso ospedale torinese, in una nota. Il piccolo, ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva, era stato trasferito nella tarda mattinata di ieri, lunedì, dall'ospedale di Mondovì in condizioni già molto gravi. Da quanto si apprende "non aveva comorboditá importanti".

"Il bimbo – fa sapere l'ospedale – era arrivato a Torino con ipotermia, rabdomiolisi, dolori muscolari agli arti inferiori e sospetta miocardite innescati dal virus. Ieri i medici avevano iniziato il trattamento specifico contro il Covid fino ad arrivare alla dialisi, ma tutti i tentativi si sono rivelati inutili.

"Il paziente – recita ancora il comunicato – non era vaccinato per recenti precauzioni di salute in una famiglia di vaccinati".

Marco Panzarella

Commenti