Ruspe in azione stamani all'ex mattatoio in via Argine destro a Imperia. Così come stabilito dal Comune la struttura verrà completamente demolita e nell'area nascerà un nuovo supermercato 'Eurospin' appartenente al gruppo Arimondo.
La società Arimondo ha infatti presentato il progetto di demolizione e ricostruzione con ampliamento volumetrico di quello che è stato anche un centro raccolta rifiuti ingombranti per realizzare il nuovo punto vendita che attualmente si trova sull'aArgine sinistro.
Il progetto di riqualificazione comporta anche la creazione di un parcheggio in parte pubblico, uno spazio verde e l’ampliamento della sede stradale nelle vicinanze del ponte sull’Impero, che dà accesso a regione Barcheto.
Dopo l'ok della Giunta è arrivato anche il parere positivo degli uffici del Settore Urbanistico per il cambio di destinazione d'uso. Secondo una prima stima nelle casse comunali "arriveranno" circa 500 mila euro quali oneri di urbanizzazione.
La pratica è stata curata dagli uffici del settore Urbanistica ed Edilizia pubblica e privata diretti dal vicesindaco Giuseppe Fossati.
Commenti