Rapina in banca all'ora di chiusura prima della pausa pranzo. E' successo a Solbiate Olona poco prima delle 13.30 di oggi. Nel mirino dei malviventi è finita la filiale della Banca Popolare di Sondrio di viale Vittorio Veneto.
Secondo una prima ricostruzione tre uomini hanno fatto irruzione all'interno della filiale e impugnando una pistola (non è chiaro se vera o una riproduzione giocattolo) e un taglierino hanno minacciato i dipendenti dell'istituto chiedendo di farsi consegnare il denaro contenuto nelle cassette di sicurezza. Hanno inoltre rinchiuso in un locale clienti e dipendenti per agire indisturbati.
Nelle fasi concitate della rapina un dipendente della banca è stato ferito di striscio a una mano con il taglierino impugnato da uno dei rapinatori. Per lui nulla di grave, nonostante l'intervento di un'ambulanza non è stato necessario il trasporto in pronto soccorso.
In corso di quantificazione il bottino, il cui ammontare in ogni caso sembra superiore ai ventimila euro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio, guidati dal capitano Annamaria Putortì, che hanno fatto scattare le indagini per ricostruire l'accaduto e fatto partire la caccia all'uomo in tutta la zona. Elementi utili potrebbero arrivare dall'analisi dei filmati del circuito di videosorveglianza.
Commenti